Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

KINESIS CDC in “NON ESISTONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI”

Marzo 9 @ 21:00 - 22:30

SABATO 9 MARZO 2024 – ORE 21

KINESIS CONTEMPORARY DANCE COMPANY

in

 “NON ESISTONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI”

Produzione: Consiglio Regionale Toscana, DAC dance art culture, Florence Dance Festival, Kinesis Danza
Regia, coreografia, disegno luci ed editing musicale: Angelo Egarese
Musica: Antonio Vivaldi, A.A.V.V.
Costumi: Costumeria Kinesis
Scenografia: Saul Rescigno

Lo spettacolo parte da una semplice riflessione su un aforisma: “Non esistono più le mezze stagioni”. Una storia che a modo suo racconta la vita senza vie di mezzo, in cui gli alti e bassi sono alla base della linea guida coreografica e drammaturgica. Pregiudizi, luoghi comuni, credenze, sono tutte quelle cose che ognuno di noi crede di sapere sulla base non di una vera informazione, ma di una percezione più o meno passivamente condivisa.

Uno spettacolo esilarante, ma allo stesso tempo che ci fa riflettere sulla vita reale, in cui chiunque, in situazioni estreme, va a ricercare la propria istintualità, la propria naturale forza di sopravvivenza, ed i propri sentimenti. “POSSO DIRE UNA COSA?”: esiste la reale possibilità di comunicare ed esiste la capacità di ascoltare?

Le celebri composizioni delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi e musica italiana anni 90 creano un connubio quasi perfetto per questo spettacolo tutto da scoprire.

BIO DELLA COMPAGNIA

Kinesis CDC di Firenze è una compagnia di danza professionale diretta da Angelo Egarese, residente a Firenze. nei suoi oltre dieci anni di attività, oltre ad affermarsi sul territorio fiorentino/toscano dove ha creato rapporti di collaborazione stabili con le istituzioni locali, si è affermata anche a livello nazionale, portando il proprio repertorio coreografico nei più importanti festival internazionali italiani, come Oriente Occidente, Florence Dance Festival, Fuori Formato, Todi Festival, e all’estero (Portogallo, Spagna, Polonia, Turchia, Grecia, Bulgaria).

Puntando sulla qualità artistica e sull’innovazione (anche coreografica), Kinesis CDC ha tracciato dalla sua nascita un percorso ben definito, sostenuto in questi da anni da Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, CR Toscana, Publiacqua, Comune di Firenze, Comune di Montevarchi, Florence Dance Festival, D.A.C. Dance Art Culture, MIC Ministero della Cultura.

Dettagli

Data:
Marzo 9
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Spazio Sfera
via Carabinieri Caduti
Bussero, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo