SABATO 11 MAGGIO 2024 – ORE 21
in
“I miei 20 anni più 2” è questo il titolo del nuovo spettacolo della ballerina e performer Simona Atzori.
Simona Atzori, ballerina di fama internazionale e pittrice di successo, dall’età di 4 anni condivide la sua arte in un modo del tutto speciale, ovvero usando ciò̀ che ha: due piedi e un sorriso.
Senza braccia ha imparato a fare tutto, trasformando quello che apparentemente poteva sembrare un limite, in un punto di forza che l’ha portata in alto, nella danza, nella pittura ma soprattutto nella vita.
“Racconto i miei primi 20 anni di danza, pittura, arte e vita – spiega l’artista – a quei 20 anni, bruscamente interrotti dalla pandemia, si aggiungono 2 anni che hanno momentaneamente fermato quel percorso, per poi dargli un nuovo inizio. Lo spettacolo è un racconto in prima persona in cui ripercorro tutte le tappe artistiche e di vita dal 2000 a oggi “.
Con lei sul palco gli amici ballerini di sempre che aiuteranno Simona a rendere vivi quei ricordi per restituirli come dono al pubblico che l’ha sempre seguita.
Dal Teatro alla Scala di Milano: Marco Messina e Salvatore Perdichizzi; dalla SimonArte Dance Company: Beatrice Mazzola, Marta Bentivoglio i e l’amica attrice di teatro, Alessandra Anelli.