Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WORKSHOP DI GESTIONE DEI CONFLITTI PER ADULTI: “Come parlare perchè gli altri ci ascoltino, come ascoltare perchè gli altri ci parlino”

5 Novembre 2022 @ 10:00 - 12:00

L’associazione no-profit Artorise (Art To Rise) all’interno dell’evento BEYOND THE WALL [ NIENTE CAMBIA SE NON CAMBIAMO NIENTE. PROVIAMO A CAMBIARE PARTENDO DA NOI!],

propone

“COME PARLARE PERCHE’ CI ASCOLTINO, COME ASCOLTARE PERCHE’ CI PARLINO”

Workshop di gestione dei conflitti e comunicazione empatica per adulti

5 novembre – dalle 10 alle 12 in Sala Cupola 

Laboratorio di gestione dei conflitti e comunicazione empatica attraverso la tecnica della CNV (Comunicazione Non Violenta) rivolto ad adulti – in particolar modo docenti, genitori e educatori per un’applicazione nell’ambito educativo e nella gestione di conflitti intergenerazionali – ma anche individui che desiderino migliorare le relazioni all’interno del proprio ambito professionale e privato.

Dopo una breve introduzione sulla teoria della Comunicazione Non Violenta verranno proposti momenti di condivisione e esercizi pratici sul vissuto quotidiano personale.

Condurrà il seminario Gabriele Ciavarra, tra i fondatori di una comunità internazionale che si basa sui principi della Comunicazione Non Violenta, Mediatore di Conflitto con il metodo MYL e in cammino per diventare formatore certificato internazionale CNV.

Informazioni aggiuntive

La partecipazione al workshop è gratuita per i soci Artorise, per tutti gli altri viene chiesto (in loco) un contributo di 5 € .

Per informazioni sul workshop e sull’evento scrivere a segreteria@artorise.org

L’INTERO RICAVATO DELL’EVENTO VERRA’ DEVOLUTO AI PROGETTI SOCIALI ED AMBIENTALI DELL’ASSOCIAZIONE ARTORISE APS

ARTORISE – No-profit Organization

ARTORISE è un’associazione no profit di promozione sociale che utilizza l’arte per alimentare ed accrescere il benessere delle persone e del pianeta.  L’arte viene usata in tutte le sue forme per promuovere uno sviluppo sociale ed ambientale sostenibile, ispirandosi agli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Crediamo nell’ARTE COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE ED EMANCIPAZIONE, terreno di dialogo tra etnie, gruppi di età e gruppi sociali, in grado di rompere pregiudizi e barriere sociali e trasformare le nuove generazioni.  Crediamo che l’arte possa alimentare e diffondere una cultura di cambiamento verso un mondo migliore, più equo e più sostenibile.

Artorise (Art To Rise) collabora con associazioni, istituzioni, professionisti ed artisti che credono nei nostri stessi valori e che insieme vogliono contribuire al cambiamento.

 

Dettagli

Data:
5 Novembre 2022
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento:
Sito web:
www.artorise.org

Luogo

Spazio Sfera
via Carabinieri Caduti
Bussero, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo