Mulungu e la leggenda del fuoco

Spazio Sfera

Spettacolo per bambini e famiglie - Teatro della Zucca - Spettacolo a favore dell'associazione Under The Same Sky

L’EREDITA’ FANTASMA

Spazio Sfera

Spettacolo della compagnia Tanto di Cappello di Pernate (No)
Regia di Danilo Abbienti

Quadri di un’esposizione

Spazio Sfera

Quintetto Linz

presenta

QUADRI DI UN’ESPOSIZIONE

di Modest Mussorgsky

La creazione di questo capolavoro fu ispirata dalla mostra di acquarelli e disegni del pittore Victor Hartmann, scomparso nel 1874 e ottimo amico del musicista. È una serie di dieci pezzi, ognuno dei quali porta il titolo originale del quadro che lo ha ispirato, preceduto da una introduzione detta "Passeggiata", che si ripete spesso fra l'uno e l'altro episodio con variazioni di tonalità e mutamenti di colorito armonico. Con questi interludi l'autore ha voluto descrivere sè stesso mentre si aggira nelle sale dell'esposizione; ora lentamente e quasi assorto, ora frettoloso perché attratto da un quadro che suscita maggiormente il suo interesse, talvolta rallentando l'andatura con il pensiero mesto rivolto all'amico morto.

BLU

Spazio Sfera

Spettacolo di Prosa della compagnia di teatro di Bussero.
Regia di Laura Forti.

ITALIA MUSA ISPIRATRICE

Spazio Sfera

Ensemble Linz
presenta
ITALIA MUSA ISPIRATRICE

Il concerto si apre con il sestetto per archi di P.I. Tchaikovsky che rappresenta una delle opere di musica da camera più ispirate del compositore Russo. Una pagina di ampio respiro dalle atmosfere pacate, di grande fascino e di raffinata stesura compositiva.  Elaborata durante un suo soggiorno in Italia a Firenze porta con sé tutta la positività di quel periodo di vita di Tchaikovsky. Si prosegue con delle trascrizioni di brani davvero molto celebri di compositori moderni come: E. Morricone, G. Gershwin e A. Piazzolla che verranno esaltate da questo ensemble d’archi. Si conclude il concerto con il ritmo trascinante e irrefrenabile del tango di C. Gardel che tutti noi ricordiamo interpretato dallo strepitoso Al Pacino nel film Profumo di donna.

Galà della Danza

Spazio Sfera

direttore artistico M° Alberto Radice presentano Sara Polvara, Luca Spadaro e Pasquale Vicenti con la partecipazione straordinaria di Marco Messina e Salvatore Perdichizzi ballerini del corpo di ballo del Teatro Alla Scala   I TEMPO La Boutique fantastique- Musiche di G. Rossini Solista: Serena Bianchi Mago: Javier Minarro Bazan Soldatino: Guillermo Herrador Atienza Corpo di […]

Jackson ONE

Spazio Sfera

Michael Jackson tribute Band: un incredibile progetto che unisce visual e musiche dell'indimenticabile Re del pop. Più che un tributo vuole essere un omaggio all'icona per eccellenza della storia della musica moderna. Le musiche coreografie ed effetti speciali sono curati con attenzione maniacale di tutti i particolari per ricreare l'emozione di un vero concerto del RE DEL POP. Roy Paladini show man a livello ITALIANO ha partecipato a tantissimi programmi televisivi sia sulla RAI che su CANALE 5 come impersonator del grande MICHAEL. I musicisti di altissimo livello capitanati dal grandissimo Ricky Roma ( lo storico batterista di Umberto Tozzi) e un corpo di ballo pazzesco ti faranno rivivere lo show del più grande artista pop di tutti i tempi!!!

Spettacolo Danze Afro-Orientali

Spazio Sfera

SPETTACOLO DANZE AFRO-ORIENTALI musiche dal vivo (in esibizioni afro) Si esibiranno: Escandar Alex, Issam Kahlaoui, Nada Al Basha, Ehab Elmasry, Aissata Ouattara e diversi ballerini ospiti tra cui Escandar Dance Group Direttore artistico: Issam Kahlaoui