DOCENTE DI CANTO

Nato a Pescara nel 1995, studia sin da piccolo danza, canto e recitazione presso varie scuole della provincia. Studia inoltre pianoforte e composizione organistica presso il conservatorio statale “Luisa D’Annunzio” di Pescara e musica d’insieme con il maestro Mike Applebaum.
Nel 2015 partecipa a “MUSICAL- il concorso” vincendo una borsa di studio per la BSMT di Bologna sotto la direzione di Shawna Farrell.
Nelle produzioni accademiche ricopre vari ruoli tra cui: Bernardo in “West Side Story” regia di Gianni Marras e coreografie di Gillian Bruce ed Edward Bloom in “Big Fish” regia di Saverio Marconi.

Nel 2018 è Ale in “Countdown” di Mauro Simone prodotto da DNC; AMOS in “Big Fish” prodotto da Compagnia della Rancia e BSMT production con la regia di Saverio Marconi, coreo di Nadia Scherani, è inoltre speaker/head Greater di FICO Eataly World, Bologna per Okay Group. Nel 2019 è Mr.Mooneyham/cover Ned in “School of Rock” prodotto dalla PeepArrow entertainment per la regia di Massimo Romeo Piparo. Sempre nel 2019 è Nicola nello spettacolo inedito di Jenifer De Luca “Lu rusciu de lu mare” per la regia di Valeria Tomasi.

Nel 2020 è Roger nel revival “RENT2020” con il cast originale Italiano prodotto da Pavarotti International 23S.r.l. per la regia di Fabrizio Angelini. Nel 2021 è tra i protagonisti dello spot televisivo per Daygum Protex. A teatro è Guido nelle repliche bolognesi di “Nine” prodotto da BSMT production. Nel 2022 è insegnante di canto corale ed individuale e inoltre direttore artistico presso una struttura turistica dell’agenzia d’animazione “The Club”. In MAD insegna canto individuale e coro.